Note Legali

CONDIZIONI DI VENDITA A DISTANZA
I rapporti commerciali di compravendita con questa ditta sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.
1. Soggetti. Fornitore: la società Smart Wave srl – P.IVA. 07711341219 Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali, in proposito valgono le garanzie di cui al successivo articolo 12.
Cliente potrà essere solo un soggetto che acquista i beni in vendita su questo sito esclusivamente per finalità connesse alla propria attività lavorativa e non per scopi personali.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

2. La compravendita on-line. Il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare on-line i prodotti offerti in vendita. Il servizio è rivolto esclusivamente a soggetti residenti nel territorio dello Stato Italiano. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di vendita. Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo wwwsmartwave.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

3. Natura del rapporto e non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori. In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, al rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

4. Prezzi. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa” ed espressi in Euro. Si prevede per i prodotti che lo consentono il regime di Reverse Charge art. 17 comma 6 lett. B DPR 633/72.

5. Pagamento. Il pagamento è a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate nella procedura d’ordine.

6. Ordini di acquisto. È possibile inoltrare ordini compilando il modulo d’ordine online 24/24h, 365 giorni l’anno. Gli ordini vengono evasi nel più breve tempo possibile, nello stesso ordine in cui sono stati ricevuti. Saranno ritenuti validi e quindi evasi unicamente gli ordini per i quali siano stati inseriti tutti i dati previsti dai campi obbligatori per soddisfare la puntuale evasione dell’ordine. Gli ordini verranno confermati da apposita mail di riscontro nella quale verrà indicata la immediata disponibilità degli ordinati, o in mancanza la reperibilità degli stessi ed i tempi per consentire la soddisfazione dell’ordine. In caso di non immediata disponibilità dei beni verrà richiesta conferma a mezzo mail dell’ordine effettuato alle condizioni di consegna indicate. Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico e-mail (posta elettronica).

7. Modalità di Consegna. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati. I tempi di consegna sono di massimo 10 giorni lavorativi in tutta Italia. Tali tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili al momento dell’ordine. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificarne l’integrità e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Ai fini del perfezionamento dell’ordine il Fornitore invierà una mail di conferma dello stesso al Cliente.
L’ordine è da ritenersi non perfezionato se non verrà data prova da parte del Cliente del pagamento entro 02 giorni dal ricevimento della mail di conferma.

8. Termini indicativi di consegna. Il Fornitore indica come tempi medi per la consegna al Cliente 2 giorni lavorativi in tutta Italia. I tempi ora indicati decorrono dalla data dell’accredito del bonifico effettuato a favore del Fornitore.

10. Garanzie sui prodotti e Supporto Tecnico. Il Cliente accetta, al momento dell’acquisto, integralmente, le condizioni di garanzia commerciale e assistenza eventualmente offerte dalla casa madre degli articoli acquistati che possono essere indipendenti dal volere del Fornitore il quale pertanto non risponde di tali condizioni di garanzia e assistenza.

11. Servizio D.O.A. Dead On Arrival. Tale servizio è espressamente escluso dal Fornitore, pertanto, se previsto dal produttore, dovrà essere richiesto al rivenditore al dettaglio, senza possibilità di restituzione al Fornitore.

12. Garanzie prestate dal Cliente. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l’uso dei propri dati personali sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.

13. Limitazioni della responsabilità. Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dalle rispettive case madri, pertanto il Fornitore medesimo non è responsabile per la corrispondenza di tali informazioni alla merce venduta, così come della corrispondenza della merce venduta rispetto ad ogni altra pubblicazione (periodici, siti Internet, pubblicità, ecc…). Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave, nonché qualsiasi responsabilità per il danno che il malfunzionamento del prodotto dovesse causare al Cliente o ai suoi dati.
14. Comunicazioni. Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di connessione, comunicazione ed ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

15. Responsabilità. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se già corrisposto. Parimenti il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

16. Giurisdizione e Foro Competente. Ogni controversia relativa ai contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.smartwave.it è sottoposta in via esclusiva alla legge dello Stato Italiano. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli.